«Scopelliti fermi la chiusura delle sedi di polizia»
LAMEZIA TERME «Scopelliti si impegni contro la chiusura dei presidi di polizia». Ennio Morrone chiede al governatore di attivarsi con il ministero dell’Interno «affinché trovi le soluzioni più approp…

LAMEZIA TERME «Scopelliti si impegni contro la chiusura dei presidi di polizia». Ennio Morrone chiede al governatore di attivarsi con il ministero dell’Interno «affinché trovi le soluzioni più appropriate volte a evitare un cortocircuito amministrativo del quale pagherebbero un prezzo eccessivamente alto solo e soltanto i comuni cittadini». La questione riguarda la soppressione di alcuni strutture di sicurezza, in particolare la sede di polizia postale di e della Polfer di Cosenza. Per il capogruppo di Forza Italia in Consiglio si tratta di una scelta dovuta alla spending review che però rappresenta «un vero e proprio controsenso istituzionale e amministrativo per la Calabria, che invece necessiterebbe maggiori attenzioni rispetto ad altre realtà del Paese».
Difficile capire «le ragioni di un così pervicace depauperamento, in termini di sicurezza, di un’intera comunità. Siamo perfettamente consapevoli della necessità di rivisitare i costi della spesa pubblica anche in questo settore, tuttavia sono ben altri i criteri di razionalizzazione da applicare in un comparto delicato come quello in questione». (0040)