Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Animali in Fiera, tolleranza zero Vendita vietata e multe fino a 500 euro

COSENZA Fiera di San Giuseppe, scatta l`operazione tolleranza zero. Contro i parcheggiatori abusivi? Contro chi inquina senza pulire? No, contro chi vende anatre, paperette e pulcini. Per una settima…

Pubblicato il: 10/03/2014 – 13:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Animali in Fiera, tolleranza zero Vendita vietata e multe fino a 500 euro

COSENZA Fiera di San Giuseppe, scatta l`operazione tolleranza zero. Contro i parcheggiatori abusivi? Contro chi inquina senza pulire? No, contro chi vende anatre, paperette e pulcini. Per una settimana (12-19 marzo) sarà infatti vietata la vendita di alcuni degli animali simbolo dell`evento che annuncia la primavera a Cosenza. Lo comunica in una nota l`amministrazione comunale, ponendo l`accento sul «rispetto assoluto per gli animali». «E’ questa la parola d’ordine anche dell’edizione 2014 della Fiera di San Giuseppe – si legge nel comunicato –. Si rinnova, infatti, l’ordinanza del sindaco Mario Occhiuto con la quale viene fatto divieto assoluto di vendere, in tutte le zone  della manifestazione fieristica, anatre, paperette e pulcini. Il divieto va da mercoledì 12 marzo a mercoledì 19 marzo, giorno di chiusura della Fiera».
Nell’ordinanza firmata dal sindaco viene, inoltre, fatto obbligo agli operatori commerciali della Fiera autorizzati all’esposizione e vendita di altri animali vivi, di osservare tutte le prescrizioni previste dalla legge 20 luglio 2004 n.189 contenente disposizioni in materia di corretta tenuta degli animali, a tutela della loro salute.
Altro divieto contenuto nell’ordinanza è, inoltre, quello di impiegare gli animali in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate.
Ferme restando le sanzioni previste dalle normative di settore, penali e civili, nonché regolamentari, ai trasgressori dell’ordinanza sarà comminata una sanzione da 25 a 500 euro, tenuto conto della gravità della violazione commessa. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x