Fuggono dalla Polizia e abbandonano un fucile: arrestati
REGGIO CALABRIA La Polizia ha arrestato, a Reggio Calabria, Andrea Pennestrì, 25 anni, e Massimo Toscano, 27 anni, con l`accusa di detenzione e porto in luogo pubblico di arma clandestina, ricettazio…

REGGIO CALABRIA La Polizia ha arrestato, a Reggio Calabria, Andrea Pennestrì, 25 anni, e Massimo Toscano, 27 anni, con l`accusa di detenzione e porto in luogo pubblico di arma clandestina, ricettazione, spaccio e detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti di una volante hanno notato i due mentre erano a bordo di uno scooter che aveva tre cifre della targa occultate con dello scotch nero ed hanno provato a fermarli per un controllo. I due, però, sono fuggiti. È nato così un inseguimento durante il quale uno dei due ha gettato una borsa che una volta recuperata è risultata contenere un fucile calibro 12 con matricola punzonata ed armato. I giovani hanno poi arrestato la corsa cercando di fuggire a piedi ma sono stati bloccati.
Le successivi perquisizioni hanno portato al sequestro a Pennestrì di quindici cartucce calibro 12. Nel garage condominiale sottostante al palazzo dell`abitazione del giovane sono state sequestrate altre 12 cartucce oltre a 210 involucri di carta stagnola e cellophane bianco contenenti cocaina confezionata e pronta alla vendita. Pennestrì si è anche attribuito la disponibilità di uno scooter risultato rubato. (0020)