Ultimo aggiornamento alle 18:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Riace, 50 migranti su una barca a vela

ROCCELLA JONICA  Una barca a vela con a bordo circa 50 immigrati è stata intercettata da due motovedette della guardia costiera di Roccella Jonica al largo di Riace, nel Reggino. Sono 40 uomini, se…

Pubblicato il: 10/04/2014 – 8:56
Riace, 50 migranti su una barca a vela

ROCCELLA JONICA  Una barca a vela con a bordo circa 50 immigrati è stata intercettata da due motovedette della guardia costiera di Roccella Jonica al largo di Riace, nel Reggino. Sono 40 uomini, sei donne e quattro bambini, di cui uno di circa sei mesi. La loro nazionalità è afghana e pachistana. Una delle due motovedette, dopo avere prestato i primi soccorsi agli immigrati, ha preso al traino la barca a vela e la sta conducendo adesso nel porto di Roccella. Al momento, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, non viene segnalata alcuna situazione di criticità. Ieri, sempre a Roccella Jonica, erano arrivati altri 238 immigrati.

ARRESTATI GLI SCAFISTI
La polizia, insieme a personale della Sezione navale della guardia di finanza di Roccella Jonica, al termine di una un`attività investigativa coordinata dalla Procura di Locri, ha proceduto al fermo di due egiziani accusati di essere gli scafisti dell`imbarcazione soccorsa ieri al largo delle coste calabresi dalla guardia costiera con 236 immigrati egiziani e siriani, tra i quali 146 uomini, 18 donne e 72 minori. L`imbarcazione era salpata circa una fa da Alessandria d`Egitto. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x