IN EDICOLA | Stoppato il vitalizio di Domenico Crea
REGGIO CALABRIA Il vitalizio di Domenico Crea è stato messo in stand by dagli uffici della Regione. Colpa della Cassazione e della sentenza definitiva arrivata per l`ex consigliere regionale nel proc…

REGGIO CALABRIA Il vitalizio di Domenico Crea è stato messo in stand by dagli uffici della Regione. Colpa della Cassazione e della sentenza definitiva arrivata per l`ex consigliere regionale nel processo “Onorata sanità”. Una batosta per le finanze del politico, che percepiva, dal settembre 2011, un vitalizio mensile di 6.647 euro lordi. La sospensione del vitalizio è legata proprio all`interdizione perpetua dai pubblici uffici disposta con la sentenza del processo “Onorata sanità”, che ha confermato i 7 anni e 6 mesi disposti dalla Corte di Appello di Reggio Calabria.
Il vitalizio è stato sospeso «in via cautelativa già dal mese di febbraio 2014», ma per Crea non è detta l`ultima parola. È la stessa Regione, infatti, ad annunciare una «verifica sul diritto dell’interessato a continuare a percepire l’assegno». (0020)
Il servizio completo, firmato da Pablo Petrasso, è sul numero 147 del Corriere della Calabria, in edicola fino al 24 aprile.