EUROPEE | Schifani: «Scopelliti in lista? Decideranno gli elettori»
«È una condanna in primo grado che potrà essere rivalutata nel merito in appello. Fino alla sentenza definitiva, Scopelliti è innocente. E poi, il 25 maggio si vota con le preferenze. Saranno eletti…

«È una condanna in primo grado che potrà essere rivalutata nel merito in appello. Fino alla sentenza definitiva, Scopelliti è innocente. E poi, il 25 maggio si vota con le preferenze. Saranno eletti i candidati scelti dai cittadini. Lasciamo a loro il giudizio su Scopelliti». Così il senatore di Ncd Renato Schifani in un`intervista alla Stampa. «Contrariamente a quanto sostiene Berlusconi, non si voterà nel 2015 ma tra 3 anni almeno. Di qui ad allora, i metodi aggressivi, denigratori, estremistici nei nostri confronti rischiano di creare distanze incolmabili. Se non se ne renderanno conto, a cominciare da Berlusconi, finiranno per compromettere le speranze di vittoria del centrodestra aiutando di fatto Renzi», dichiara Schifani.
«Nei dieci anni in cui siamo stati al governo, prima come Forza Italia e poi come Pdl, non siamo mai riusciti a rispettare tempi e programmi con la puntualità di questo esecutivo. Forse – osserva Schifani – si sono resi conto di avere commesso un errore, scegliendo l`opposizione». (0030)