Ultimo aggiornamento alle 16:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Protesta dei braccianti agricoli Tolto il blocco sulla statale 106

ROSETO CAPO SPULICO È stato rimosso il blocco attuato sulla strada statale 106 all`altezza del castello di Roseto Capo Spulico, nel Cosentino, da alcune centinaia di braccianti agricoli che lamenta…

Pubblicato il: 23/04/2014 – 10:38
Protesta dei braccianti agricoli Tolto il blocco sulla statale 106

ROSETO CAPO SPULICO È stato rimosso il blocco attuato sulla strada statale 106 all`altezza del castello di Roseto Capo Spulico, nel Cosentino, da alcune centinaia di braccianti agricoli che lamentano il mancato pagamento da parte dell`Inps delle indennità di disoccupazione. I lavoratori, molti stranieri occupati come stagionali nelle aziende agricole della zona dell`Alto Jonio cosentino, hanno liberato le carreggiate occupate dai loro mezzi di trasporto e il traffico sta lentamente tornando alla normalità.
A far desistere i manifestanti è stata la convocazione, da parte del prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, di un incontro domani, alle 12, nella sede del Palazzo di governo con una loro delegazione per discutere della vicenda che li riguarda. La protesta attuata da stamane con il blocco parziale della circolazione, consentita a senso unico alternato, era stata inasprita nel pomeriggio con il blocco totale della circolazione nei due sensi di marcia. Numerosi i disagi per automobilisti e autotrasportatori diretti in Puglia e Basilicata o provenienti dalle due regioni, costretti ad una serie di deviazioni. Sul posto per l`ordine pubblico gli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Rossano, la Polstrada e i carabinieri. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x