Nuovo dg per la Fondazione Campanella
La Fondazione Campanella ha un nuovo direttore generale. È Mario Martina già commissario dell`ospedale di Cosenza, la sua nomina arriva proprio al fotofinish al termine dell`esperienza da governatore…

La Fondazione Campanella ha un nuovo direttore generale. È Mario Martina già commissario dell`ospedale di Cosenza, la sua nomina arriva proprio al fotofinish al termine dell`esperienza da governatore della Calabria di Giuseppe Scopelliti dimessosi oggi prima che gli venisse notificata la sospensione prevista dalla legge Severino dopo la condanna rimediata in primo grado per il processo scaturito dal buco nel bilancio del Comune di Reggio Calabria.
Martina ha una lunga esperienza nel settore della sanità calabrese, interrotta quando alla guida della Regione arrivò Agazio Loiero che nell`ambito di un generale riordino delle competenze lo trasferì dall`assessorato Sanità ai Trasporti. Rientrato nella struttura del commissario delegato per l`emergenza socio sanitaria della Calabria, più recentemente era divenuto dirigente della sezione tecnica nella Stazione unica appaltante.
Difficile comprendere quale sarà il suo compito alla guida del discusso centro oncologico catanzarese. Dopo la scelta della Regione di farne una struttura privata con poco più di 30 posti letto, solo poche settimane fa si è profilata l`ipotesi di fare della Fondazione Campanella un ente in house all`interno della futura azienda unica che dovrebbe riunire ospedale Pugliese e policlinico Mater Domini. Il Tavolo Massicci deve ancora esprimersi sul progetto. Da mesi lavoratori e pazienti vivono nell`incertezza aspettando di avere risposte definitive sul futuro della struttura. (0080)