Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 20:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Pd raddoppia la confusione

Difficile pensare che si tratti solo di un caso. Soprattutto quando di mezzo c’è il Pd calabrese. Sta di fatto che i dirigenti Dem. sono riusciti nell’impresa di organizzare due appuntamenti lo stess…

Pubblicato il: 06/05/2014 – 12:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Pd raddoppia la confusione

Difficile pensare che si tratti solo di un caso. Soprattutto quando di mezzo c’è il Pd calabrese. Sta di fatto che i dirigenti Dem. sono riusciti nell’impresa di organizzare due appuntamenti lo stesso giorno, alla stessa ora con location distanti soltanto di qualche chilometro. Succederà tutto domani alle 17.30. A Rende, dove si torna al voto per eleggere il nuovo sindaco, farà tappa Lorenzo Guerini. Assieme al vicesegretario nazionale del Pd, nell’auditorium Giovanni Paolo II, faranno capolino Ernesto Magorno, Sandro Principe e l’aspirante primo cittadino Pasqualino Verre.
A Cosenza, nel Salone degli Specchi della Provincia, sarà il turno di Massimo D’Alema. L’ex premier sarà intervistato dal giornalista Rai di origini calabresi Amedeo Ricucci, che lo scorso anno fu rapito in Siria e tenuto in ostaggio per 11 giorni. Ricucci e D’Alema parleranno dell’ultimo libro scritto da quest’ultimo dal titolo “Non solo euro”. È evidente che la discussione finirà col toccare anche argomenti della stretta attualità politica. D’Alema, tra l’altro, nella mattinata di giovedì sarà impegnato sempre nel Cosentino per sostenere la candidatura alle europee del deputato partenopeo Massimo Paolucci. In caso di elezione al Parlamento europeo lascerebbe il posto a Montecitorio ad Anna Maria Carloni, la moglie di Antonio Bassolino. Che, dunque, sarebbe particolarmente attivo in questa campagna elettorale. Paolucci, tra l`altro, potrebbe ricevere il sostegno di alcuni big calabresi come Enza Bruno Bossio, Nicola Adamo e Mario Oliverio. Tre che hanno mantenuto finora un solido collegamento con D’Alema.

Argomenti
Categorie collegate

x

x