Bimbo di otto mesi muore in culla
Un bambino di otto mesi è morto stamane a Saracena, a causa probabilmente di un rigurgito. A dare l`allarme sono stati i genitori del bimbo che lo hanno trovato senza vita nella culla dove lo avevano…

Un bambino di otto mesi è morto stamane a Saracena, a causa probabilmente di un
rigurgito. A dare l`allarme sono stati i genitori del bimbo che lo hanno trovato senza vita nella culla dove lo avevano lasciato riposare dopo la poppata di metà mattina. Sul posto sono intervenuti i medici del servizio 118, che hanno constatato il decesso. Sul decesso sono in corso le indagini dei carabinieri coordinati dal pm di turno, Simona Rizzo.
Era passato circa un quarto d`ora dall`ultima poppata quando i genitori si sono avvicinati alla culla per vedere se il bimbo riposasse tranquillamente e si sono resi conto che non dava segni di vita. Immediatamente hanno allertato i medici del servizio 118, che sono giunti tempestivamente sul posto. I medici hanno potuto solamente constatare il decesso del bimbo.
Il medico legale ha effettuato l`esame esterno del cadavere ed ha confermato che la causa del decesso sarebbe dovuta ad un rigurgito. Dagli accertamenti compiuti dai carabinieri sono emerse conferme a quanto sostenuto dal medico legale.