Ultimo aggiornamento alle 13:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Mazzuca (Pse) scrive a Guerini: noi esclusi dalla coalizione

COSENZA «Abbiamo appreso dagli organi di stampa di una riunione delle forze del centrosinistra alleate del Pd svoltasi questa mattina a Lamezia Terme e, con meraviglia e stupore, siamo costretti a …

Pubblicato il: 18/06/2014 – 19:30

COSENZA «Abbiamo appreso dagli organi di stampa di una riunione delle forze del centrosinistra alleate del Pd svoltasi questa mattina a Lamezia Terme e, con meraviglia e stupore, siamo costretti a constatare che il Pse non è stato invitato». È l’incipit di una lettera inviata da Giuseppe Mazzuca (capogruppo del Pse al Comune di Cosenza) a Lorenzo Guerini, vicesegretario dei democrat e braccio destro di Matteo Renzi.
«La nostra presenza in Calabria – si legge nella missiva – e la nostra chiara collocazione politica nel Partito socialista europeo, che ci ha visti presenti con una delegazione anche all’ultimo convegno svoltosi a Roma, nonché il nostro impegno a sostegno del Pd e dei suoi candidati alle recenti elezioni europee, costituiscono indiscutibili attestati della nostra forza e della nostra collocazione politica. Per queste ragioni non si comprendono i motivi di un perseverante atteggiamento teso ad escludere la nostra formazione politica. La situazione calabrese – prosegue Mazzuca – richiede una capacità di allargamento ed una politica inclusiva di tutte le forze progressiste, democratiche e di sinistra, piuttosto che chiusura ed incomprensibili ed anacronistici recinti. Per questo – è la conclusione dell’esponente del Pse – riteniamo che bisogna stabilire subito la data per consentire lo svolgimento di primarie aperte per la scelta del candidato del centrosinistra alla guida della Regione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb