Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caso Reppucci, Tallini attacca Alfano: «Da che parte sta?»

CATANZARO «Ma il ministro Alfano da che parte sta?»: la domanda, che «sorge spontanea, direbbe l’ex conduttore di “Mi manda Rai 3” Antonio Lubrano», se la pone l’assessore regionale Domenico Tallini…

Pubblicato il: 23/06/2014 – 10:16
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Caso Reppucci, Tallini attacca Alfano: «Da che parte sta?»

CATANZARO «Ma il ministro Alfano da che parte sta?»: la domanda, che «sorge spontanea, direbbe l’ex conduttore di “Mi manda Rai 3” Antonio Lubrano», se la pone l’assessore regionale Domenico Tallini «dopo l’inquietante decisione del ministro dell’Interno di sospendere il prefetto di Perugia Reppucci, colpevole solo di avere invocato una linea più intransigente in fatto di droga e di avere richiamato alla responsabilità le famiglie».
Tallini lo ribadisce, chiedendolo soprattutto al proprio ex elettorato di riferimento: «Alfano con chi sta? Con i servitori dello Stato come il prefetto Reppucci che predicano il rigore per contrastare un fenomeno ormai dilagante o con coloro che predicano la liberalizzazione della droga? Reppucci, al quale può essere rimproverata solo una frase colorita e sicuramente eccessiva, è stato trattato, mi si consenta il termine forte, alla stregua degli spacciatori, peggio degli spacciatori».
Secondo il politico catanzarese «inquieta molto il comportamento di Alfano che, pur di non disturbare il premier Renzi, non ha esitato a rinnegare i valori tradizionali del centrodestra in fatto di lotta alla droga. Il centrodestra ha sempre puntato sulla centralità della famiglia e sull’intransigenza nei confronti dello spaccio per contrastare un fenomeno che sta corrodendo alle fondamenta la società contemporanea. Proprio quello che ha detto, a modo suo, il prefetto Reppucci. La verità che Alfano si sta comportando come Fini, tentando di farsi una verginità a sinistra. E come Fini sparirà dalla scena politica». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x