Reggio, annunciato l'arrivo di nuovi migranti
REGGIO CALABRIA Nuovo sbarco di migranti nel porto di Reggio Calabria, previsto per domani mattina alle 7. Ad annunciarlo è stato il prefetto, Claudio Sammartino, che nel pomeriggio di oggi ha convoc…

REGGIO CALABRIA Nuovo sbarco di migranti nel porto di Reggio Calabria, previsto per domani mattina alle 7. Ad annunciarlo è stato il prefetto, Claudio Sammartino, che nel pomeriggio di oggi ha convocato una riunione operativa per il coordinamento delle attività di primo soccorso e assistenza. I migranti arriveranno a bordo della nave “Diciotti” della Guardia Costiera, che giungerà al porto di Reggio Calabria nella prima mattinata di domani. A bordo della suddetta nave ci sono 943 uomini, 49 donne e 11 minori.
All’incontro odierno con il prefetto hanno preso parte i rappresentanti del Comune, della polizia, della Capitaneria di porto, della Direzione marittima della Calabria e della Basilicata, dell’Usmaf, del Suem, della Protezione civile provinciale, dell’Azienda sanitaria provinciale, dell’Azienda ospedaliera, delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa.
È stata attivata la sala operativa per il coordinamento delle operazioni di primo soccorso e accoglienza. Come nei precedenti sbarchi, una parte di loro sarà ospitata presso le due strutture messe a disposizione dal Comune di Reggio Calabria.