Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Reggio, annunciato l'arrivo di nuovi migranti

REGGIO CALABRIA Nuovo sbarco di migranti nel porto di Reggio Calabria, previsto per domani mattina alle 7. Ad annunciarlo è stato il prefetto, Claudio Sammartino, che nel pomeriggio di oggi ha convoc…

Pubblicato il: 05/08/2014 – 20:15
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio, annunciato l'arrivo di nuovi migranti

REGGIO CALABRIA Nuovo sbarco di migranti nel porto di Reggio Calabria, previsto per domani mattina alle 7. Ad annunciarlo è stato il prefetto, Claudio Sammartino, che nel pomeriggio di oggi ha convocato una riunione operativa per il coordinamento delle attività di primo soccorso e assistenza. I migranti arriveranno a bordo della nave “Diciotti” della Guardia Costiera, che giungerà al porto di Reggio Calabria nella prima mattinata di domani. A bordo della suddetta nave ci sono 943 uomini, 49 donne e 11 minori.
All’incontro odierno con il prefetto hanno preso parte i rappresentanti del Comune, della polizia, della Capitaneria di porto, della Direzione marittima della Calabria e della Basilicata, dell’Usmaf, del Suem, della Protezione civile provinciale, dell’Azienda sanitaria provinciale, dell’Azienda ospedaliera, delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa.
È stata attivata la sala operativa per il coordinamento delle operazioni di primo soccorso e accoglienza. Come nei precedenti sbarchi, una parte di loro sarà ospitata presso le due strutture messe a disposizione dal Comune di Reggio Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

x

x