Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Uccide l'ex moglie, i vicini: litigavano spesso

LA SPEZIA «Antonietta e Salvatore litigavano spesso, ma mai ci saremmo aspettati che finisse così in tragedia». Così i vicini di casa di Antonietta Romeo, la donna quarantenne uccisa ieri sera d…

Pubblicato il: 14/08/2014 – 15:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Uccide l'ex moglie, i vicini: litigavano spesso

LA SPEZIA «Antonietta e Salvatore litigavano spesso, ma mai ci saremmo aspettati che finisse così in tragedia». Così i vicini di casa di Antonietta Romeo, la donna quarantenne uccisa ieri sera dall’ex marito Salvatore Iemma nella sua casa di Sarzana. La coppia, originaria della Calabria, si era sposata nel 1992. I litigi, stando a quanto riferito da alcuni vicini di casa, negli ultimi anni sarebbero stati frequenti. «Erano comunque persone affabili e gentili, al di là delle difficoltà familiari» commentano alcuni abitanti di via Turì, alla periferia di Sarzana, ancora scossi per quanto accaduto ieri sera. Il litigio sfociato nell’uccisione di Antonietta Romeo sarebbe stato preceduto da una discussione telefonica dai toni concitati tra i due, avvenuta qualche decina di minuti prima che l’uomo, a bordo della sua auto, una Mazda 3, si presentasse a casa dell’ex moglie. È quanto emerge dalle indagini delle forze dell’ordine.
Salvatore Iemma, l’imprenditore edile ricercato da ieri sera per l’omicidio della ex moglie Antonietta Romeo a colpi di pistola a Sarzana, era stato da poco rinviato a giudizio per estorsione al termine di una indagine per sfruttamento della prostituzione ed estorsione legato all’attività di un noto night club spezzino, chiuso tre anni fa. Iemma è stato coinvolto in una indagine con altre diciassette persone, tutte rinviate a giudizio.
In un sopralluogo nell’abitazione dell’uomo, situata sempre a Sarzana, i carabinieri hanno trovato alcuni fucili da caccia regolarmente detenuti. Si sta verificando se l’arma usata dall’uomo, un revolver che lo stesso 47enne si è portato via con se’ nella fuga, sia stato regolarmente detenuto. I carabinieri hanno anche preso in consegna i filmati delle telecamere della zona e dei caselli autostradali, nel tentativo di ricostruire la fuga dell’uomo e concentrare le ricerche. Tutte le forze dell’ordine sono mobilitate in tutto il territorio nazionale. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

x

x