Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Nessuna trattativa con il centrosinistra»

«Io accetto qualsiasi critica ma non tollero che si spaccino per vere illazioni senza fondamento. Mi riferisco all’articolo a firma di Pietro Bellantoni nel quale si scrive che io sarei stato pr…

Pubblicato il: 30/08/2014 – 13:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Nessuna trattativa con il centrosinistra»

«Io accetto qualsiasi critica ma non tollero che si spaccino per vere illazioni senza fondamento. Mi riferisco all’articolo a firma di Pietro Bellantoni nel quale si scrive che io sarei stato protagonista di “trattative sotterranee con il centrosinistra calabrese”. La sfido a dirmi quando è dove è con chi si siano svolte queste trattative».

 

Antonio Gentile

 

***


Raccogliamo la sfida lanciata da Tonino Gentile. Lo facciamo utilizzando le parole del senatore Giovanni Bilardi – molto vicino politicamente al coordinatore di Ncd (al punto che questo sodalizio ha incrinato quello dell’ex consigliere regionale con Peppe Scopelliti) – che proprio sulle colonne del Corriere della Calabria ha risposto così a una domanda specifica: un’alleanza con il Pd alle regionali? «Possibile». E ancora: «In teoria è possibile tutto. Ma la questione riguarda una scelta riformista per essere protagonisti, alleandoci con chi saprà interpretare al meglio le esigenze dei moderati». Di più: «Noi siamo aperti a tutte le possibilità date da un percorso che ricostruisca il rapporto con i moderati». Dunque, se di «illazioni» si tratta, come Gentile apoditticamente suppone, sono comunque ben riscontrabili nelle affermazioni di un membro illustre del suo partito. E poi: dove sarebbe lo scandalo? Non è forse vero che l’Ncd di Gentile a Roma è alleato fedelissimo del Pd di Matteo Renzi? Non è forse vero che da più parti prende sempre più corpo l’ipotesi di una “partnership” tra i due partiti oltre che nella Capitale anche nelle Regioni che si apprestano a tornare alle urne? Forse l’ex sottosegretario farebbe meglio a riflettere prima di avanzare critiche alla professionalità di chi si basa solo sull’evidenza del discorso (a volte anche contaminato, vero senatore?) politico calabrese.

(P. B.)

Argomenti
Categorie collegate

x

x