Tre trombe marine e una scossa di terremoto sul Tirreno
CATANZARO Tre trombe marine, due delle quali di notevoli proporzioni, si sono formate stamani al largo di Falerna, in provincia di Catanzaro. I fenomeni si sono dissolti prima di tocca…

CATANZARO Tre trombe marine, due delle quali di notevoli proporzioni, si sono formate stamani al largo di Falerna, in provincia di Catanzaro. I fenomeni si sono dissolti prima di toccare terra e non hanno provocato danni. Si è registrato solo vento forte. Temporali, sempre in mattinata, nel cosentino e nel catanzarese dove i vigili del fuoco segnalano diversi interventi per allagamenti. Pioggia intensa anche nel vibonese con maggiori disagi a Filadelfia e Vazzano.
Inoltre, scosse di terremoto sono state registrate, ieri, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa più recente è stata registrata alle ore 21.12 di ieri sera nel Mar Tirreno a largo delle coste della Calabria occidentale, un sisma di lieve entità di magnitudo 2.6 con ipocentro a circa 210 chilometri di profondità ed epicentro in mare, tale sisma non sarebbe stato percepito dai Comuni limitrofi alla costa.