Ultimo aggiornamento alle 9:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ance Crotone: imprese a rischio per i ritardi degli enti pubblici

CROTONE «Il problema del ritardo nei pagamenti dei lavori pubblici, regolarmente realizzati dalle imprese, continua a rappresentare un elemento di criticità, che sta mettendo a rischio la sopravviv…

Pubblicato il: 03/10/2014 – 11:56
Ance Crotone: imprese a rischio per i ritardi degli enti pubblici

CROTONE «Il problema del ritardo nei pagamenti dei lavori pubblici, regolarmente realizzati dalle imprese, continua a rappresentare un elemento di criticità, che sta mettendo a rischio la sopravvivenza delle imprese di costruzioni operanti nel territorio in un momento di crisi particolarmente forte per il settore. Nonostante tutta queste criticità riscontriamo presso la provincia di Crotone il mancato rispetto della cronologia dei mandati di pagamenti con emissioni di mandati da parte dell’ente che arrivano in banca e che poi non vengono accreditati».
Lo si legge in una nota di Ance Crotone. «Sembra di far parte di una grossa famiglia dove esistono “figli e figliastri” e solo se si fa parte di un determinato ragionamento politico – continua la nota – alla fine il mandato giacente in banca viene onorato. È con grande rammarico che questa categoria, che affronta il settimo anno consecutivo di una crisi che non ha precedenti, deve sopportare le inettitudini di una classe politica che ci sta sprofondando, tanto che nel momento in cui un onesto imprenditore vede finalmente arrivato il proprio turno per avere pagati lavori realizzati a distanza anche di 2 anni ecco la beffa; viene scavalcato per le varie logiche della politica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x