Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Mariano Santo", avviato il trasferimento di 20 dializzati

COSENZA È stata accolta la proposta del movimento “Diritti civili” e di 20 dializzati in cura all’ospedale “Mariano Santo” di Cosenza di effettuare in via provvisoria la dialisi presso l’os…

Pubblicato il: 16/10/2014 – 14:40
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
"Mariano Santo", avviato il trasferimento di 20 dializzati

COSENZA È stata accolta la proposta del movimento “Diritti civili” e di 20 dializzati in cura all’ospedale “Mariano Santo” di Cosenza di effettuare in via provvisoria la dialisi presso l’ospedale di Rogliano negli orari pomeridiani, evitando così il «massacrante e disumano turno notturno all’Annunziata, che avrebbero dovuto già incominciare ieri sera. È stata dunque scritta una pagina di buona sanità e di giustizia» afferma in una nota il leader del movimento Franco Corbelli. «I pazienti dializzati – aggiunge – inizieranno da lunedì a fare la dialisi al “Santa Barbara” di Rogliano. Altri sette, quelli più anziani e malati, resteranno invece a Cosenza».
«Voglio ringraziare – continua Corbelli – il primario del reparto di dialisi dell’ospedale di Rogliano, Romano Musacchio, il direttore Renzo Bonofiglio e quanti si sono impegnati per arrivare a questa soluzione che è, al momento, e di fronte ad una situazione di vera emergenza, la più dignitosa. Esprimo tutta la mia soddisfazione per la soluzione adottata dai responsabili della Azienda ospedaliera e dell’Asp. Ancora una volta si dimostra che la sanità può funzionare se, come in questo caso, si tiene conto dei diritti dei pazienti e delle priorità da affrontare con mero spirito di servizio –conclude – e con grande umanità».

Argomenti
Categorie collegate

x

x