Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Minasi categorica: «Ncd a sinistra? Me ne vado»

REGGIO CALABRIA «Alla luce del forte clima di incertezza che continua a contraddistinguere questo momento politico, e stante alle notizie che, sebbene frammentate, giungono da più parti, ritengo…

Pubblicato il: 17/10/2014 – 9:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Minasi categorica: «Ncd a sinistra? Me ne vado»

REGGIO CALABRIA «Alla luce del forte clima di incertezza che continua a contraddistinguere questo momento politico, e stante alle notizie che, sebbene frammentate, giungono da più parti, ritengo sia opportuno ribadire che la mia strada politica è stata e sarà scandita dai valori del centrodestra». Lo afferma Tilde Minasi, consigliere regionale della Calabria. «Se i vertici del Ncd decideranno di aderire alla coalizione di centrosinistra nell’imminente tornata elettorale mi determinerò di conseguenza, poiché credo che, innanzitutto, siano la coerenza e il voler proseguire un cammino esclusivamente sui binari delle proprie idee a dover guidare una scelta di campo. Assistiamo, invece, con rammarico e dispiacere, a un trasformismo che, in maniera trasversale, caratterizza le due principali coalizioni che concorreranno al rinnovo del consiglio regionale».

«Per chi ha sempre inteso mantenere le proprie posizioni – dice Minasi – non modificandole in base alle convenienze del momento, tale atteggiamento è inaccettabile. E lo è soprattutto per me che, dopo aver sposato con entusiasmo un progetto politico (quale quello del Ncd appudnto) perché corrispondente al concetto di dar vita a un centrodestra moderno e alternativo alla sinistra, mi ritrovo, oggi, nelle condizioni di dover assistere al dialogo con una componente politica che non mi appartiene per cultura e convinzioni. Dunque ribadisco che se dovesse concretizzarsi l’adesione alle liste che supporteranno il candidato Mario Oliviero (Pd) – conclude Minasi –farò tutte le mie personali valutazioni e mi indirizzerò verso decisioni che mi consentano di procedere serenamente, e conformemente agli ideali che ho sempre seguito, sul mio percorso politico».

Argomenti
Categorie collegate

x

x