Gentile: «Forza Italia ha il ferro basso in Calabria»
ROMA «Forza Italia ha il ferro basso in Calabria». Lo afferma il senatore e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra in Calabria, Antonio Gentile, facendo riferimento alle elezioni regionali che…
ROMA «Forza Italia ha il ferro basso in Calabria». Lo afferma il senatore e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra in Calabria, Antonio Gentile, facendo riferimento alle elezioni regionali che vede per il centrodestra candidata Wanda Ferro. «Oggi il Corriere della sera – spiega Gentile – riporta la sensazione di Berlusconi di andare incontro a un crollo alle elezioni regionali calabresi: credo che sia una sensazione corretta. Probabilmente Berlusconi si è reso conto dell’enormità di quanto accaduto in Calabria, dove il gruppo che dirige il partito ha consegnato la Regione al centrosinistra senza nemmeno provare a competere».
«La presenza di Nico D’Ascola – aggiunge Gentile – eviterà che il centrosinistra raggiunga percentuali simili alle elezioni che si tenevano a Sofia fino alla fine degli anni 80. Ridurre in questo modo raccapricciante una coalizione che è stata forza di governo in Calabria era un’impresa quasi impossibile, ma chi gestisce il partito berlusconiano c’è riuscito. Complimenti!».