Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gentile: «Forza Italia non ha argomenti per competere»

CATANZARO «Il voto che chiediamo ai calabresi per domenica prossima è sulla governabilità, che non significa per forza governare, ma concepire l’impegno politico come soluzione ai problemi. Lo afferm…

Pubblicato il: 19/11/2014 – 12:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gentile: «Forza Italia non ha argomenti per competere»

CATANZARO «Il voto che chiediamo ai calabresi per domenica prossima è sulla governabilità, che non significa per forza governare, ma concepire l’impegno politico come soluzione ai problemi. Lo afferma, in una nota, il senatore Antonio Gentile, coordinatore regionale Ncd. «Siamo fieri –  prosegue – di avere illustrato proposte che tutti hanno potuto visionare e giudicare e anche chi non le approva non potrà dire che siamo stati vaghi e generici. Forza Italia in Calabria è gestita da un Politburo che confonde la politica con le questioni personali e punta unicamente a conquistare qualche seggio elettorale: hanno rinunciato a competere perché non hanno argomenti». Il coordinatore regionale Ncd invita i moderati «a scegliere Alternativa Popolare perché è un contenitore che rappresenta la sintesi del pensiero cattolico e liberale: siamo conservatori nei valori e progressisti nelle idee».

Gentile parla di «stagione della concretezza e dell’impegno indefesso: questi è il compito che attende tutti dopo il 23 novembre. Noi rispettiamo la storia politica di Berlusconi ma crediamo che la Calabria abbia necessità di impegni tangibili e non delle solite videoconferenze in discoteca che indispettiscono quanti fanno fatica ad arrivare alla terza settimana del mese. Noi siamo come quella parte del ceto medio che prima della rivoluzione francese chiedeva cambiamenti per evitare il sangue, Forza Italia si atteggia a quella parte di borghesia che continuava a fare feste e pensava che il popolo si potesse imbonire con ‘il’s mangent brioches’».

Argomenti
Categorie collegate

x

x