Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Scoperto arsenale a Cutro

CUTRO Un mitra “Kalashnikov” e uno “Uzi”, due fucili calibro 12, 11 pistole (tra cui un revolver a canna corta sprovvisto marca e matricola e dieci pistole calibro 40) e 800 munizioni di vario cali…

Pubblicato il: 19/11/2014 – 15:46
Scoperto arsenale a Cutro

CUTRO Un mitra “Kalashnikov” e uno “Uzi”, due fucili calibro 12, 11 pistole (tra cui un revolver a canna corta sprovvisto marca e matricola e dieci pistole calibro 40) e 800 munizioni di vario calibro sono stati scoperti in un’abitazione estiva a Cutro dai carabinieri del comando provinciale di Crotone, che hanno arrestato Antonio Taverna, 25 anni, lavaggista incensurato che aveva le chiavi della villetta e riceveva un sms sul cellulare in caso di accesso non autorizzato nella casa. Le armi, secondo le indagini, sarebbero riconducibili alle potenti cosche della ‘ndrangheta della zona. 

Nel corso dell’operazione sono stati recuperati anche 40 caricatori e materiale per la pulizia e manutenzione delle armi, tutte efficienti e in perfetto stato di conservazione. La casa, di proprietà di un soggetto residente all’estero e in corso di identificazione, era stata anche dotata di un efficiente sistema di allarme. Tutte le armi saranno inviate ai carabinieri del Ris di Messina per le necessarie indagini tecniche. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x