Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Calabria esperimento per il polo moderato»

COSENZA «L’esperimento della Calabria consegnerà un polo moderato europeo e ancorato ai valori del partito popolare. Non può essere Salvini la bussola della destra e del Sud». Lo ha detto stasera a C…

Pubblicato il: 21/11/2014 – 18:56
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Calabria esperimento per il polo moderato»

COSENZA «L’esperimento della Calabria consegnerà un polo moderato europeo e ancorato ai valori del partito popolare. Non può essere Salvini la bussola della destra e del Sud». Lo ha detto stasera a Cosenza il presidente Ncd, Angelino Alfano, ministro dell’Interno. «Salvini vuole scendere al Sud – ha aggiunto Alfano – ma è lo stesso esponente politico che voleva il tram per i milanesi a Milano. Il futuro dei moderati – ha detto ancora Alfano – non può essere quello dei muri: la destra radicale che vuole la Lega sconfigge il buonsenso di tanti dirigenti validi di Forza Italia. In Calabria Forza Italia ha rinunciato a vincere: siamo noi il punto di riferimento dei moderati che vogliono governabilità e serietà». Il ministro dell’Interno ha poi sottolineato che «è un simbolo questa sfida elettorale per le Regionali in Calabria. Vogliamo che l’alleanza in Calabria tra noi e l’Udc a sostegno della candidatura di Nico D’Ascola alla presidenza della Regione – ha aggiunto Alfano – rappresenti il primo seme per un’area moderata popolare alternativa alla sinistra». Alfano ha poi aggiunto: «Provo dispiacere nei confronti di Forza Italia, che ha scelto di fare compiere un sacrificio umano a Wanda Ferro, candidata alla presidenza della Regione Calabria, condannandola ad una sconfitta preventiva. Se fossimo stati uniti – ha aggiunto – saremmo stati competitivi con il candidato di centrosinistra».

 

A REGGIO

Il leader di Ncd ha partecipato alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale a Reggio. “Speriamo – ha detto – che questo sia l’ultimo errore di Forza Italia. Speriamo che sia il seme di un nuovo, forte, unito, coeso centrodestra. Lunedì sera ci accorgeremo – ha aggiunto riferendosi al mancato accordo elettorale con Fi – che se avessimo annunciato insieme una coalizione unita avremmo ottenuto un effetto calamita”.

 

SCUOLA DI POLIZIA

“La scuola di Polizia di Vibo Valentia non chiuderà, è una scelta del Viminale”, ha detto ancora Alfano durante il suo tour elettorale. “Ci serve però – ha aggiunto – una coalizione tra Viminale, ministro dell’Economia e futuro presidente della Regione Calabria per trovare i fondi necessari alla ristrutturazione dei locali. La scuola di polizia è qualificante per il territorio”.

 

Argomenti
Categorie collegate

x

x