Seggi in Consiglio, Ncd: «Il segretario generale faccia chiarezza»
CATANZARO «Chiediamo in questo ultimo giorno di campagna elettorale al segretario generale del consiglio regionale, Calabrò, di chiarire l’aspetto della riforma elettorale che non consente più al pri…

CATANZARO «Chiediamo in questo ultimo giorno di campagna elettorale al segretario generale del consiglio regionale, Calabrò, di chiarire l’aspetto della riforma elettorale che non consente più al primo candidato a presidente sconfitto di entrare in Consiglio». Lo afferma il senatore Giovanni Bilardi, di Ncd. «Gli elettori – prosegue – hanno il diritto di sapere prima se voteranno per una persona che non potrà rappresentarli in Consiglio. È un atto doveroso di trasparenza a garanzia della piena libertà dell’esercizio di voto».
«Il senatore Giovanni Bilardi ha pienamente ragione: il segretario generale del consiglio regionale deve uscire allo scoperto e dire a chiare lettere, oggi stesso, se è vero, come è vero, che il primo presidente non eletto non entrerà in Consiglio». Lo afferma il senatore Antonio Gentile, coordinatore regionale del Nuovo centrodestra. «È un dovere delle istituzioni – conclude Gentile – garantire il diritto dei cittadini di sapere se voteranno per una persona che non potrà entrare in Consiglio».