Ultimo aggiornamento alle 11:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Dalla Calabria alla Regione del Ponente?

LAMEZIA TERME È una decisa rivisitazione dei confini geografici regionali quella prevista dalla proposta di legge presentata alla Camera dai parlamentari del Partito democratico, Roberto Moras…

Pubblicato il: 22/12/2014 – 7:56
Dalla Calabria alla Regione del Ponente?

LAMEZIA TERME È una decisa rivisitazione dei confini geografici regionali quella prevista dalla proposta di legge presentata alla Camera dai parlamentari del Partito democratico, Roberto Morassut e Raffaele Ranucci. Nella nuova cartina dello Stivale, le principali novità riguarderebbero il centro-sud e, in particolare, la Calabria. Quest’ultima ingloberebbe al suo interno la provincia di Potenza diventando così la “Regione del Ponente”.
La proposta sembra aver già riscosso i primi riscontri positivi in seno alla stessa Conferenza delle Regioni presieduta da Sergio Chiamparino. In questa direzione sarebbero stati già compiuti i primi passi per avviare una discussione sul ruolo e sul futuro degli enti regionali.
Sul tavolo, come sempre, balla il tema dei costi. E secondo una prima stima, solo da un eventuale accorpamento,deriverebbe un risparmo immediato di circa 400 milioni di euro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x