Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sblocco turnover, Galati: «Lorenzin ha mentito»

LAMEZIA TERME «Nella politica occorre avere memoria storica: non ne occorre molta per ricordarsi che circa due mesi fa il ministro Lorenzin aveva promesso lo sblocco del turnover nella sanità in…

Pubblicato il: 09/01/2015 – 13:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sblocco turnover, Galati: «Lorenzin ha mentito»

LAMEZIA TERME «Nella politica occorre avere memoria storica: non ne occorre molta per ricordarsi che circa due mesi fa il ministro Lorenzin aveva promesso lo sblocco del turnover nella sanità in Calabria nel mese di gennaio 2015». È quanto afferma Giuseppe Galati, deputato e vicecoordinatore di Forza Italia in Calabria. «Dalle notizie poco rassicuranti che emergono – continua – sembrerebbe che quanto auspicato dalla titolare del dicastero della sanità sia lontano dall’essere adempiuto. Ci troviamo di fronte a quei proclami che spesso vengono fatti per fini propagandistici e sono una delle cause principali che determinano l’allontanamento dei cittadini dalla vita politica».

«È chiaro – aggiunge Galati – che in questo modo si perde credibilità di fronte ai cittadini stanchi di vedere esponenti di governo che, come nel caso della Lorenzin, utilizzano i metodi dei proclami o delle comunicazioni sui social, tanti cari allo stesso presidente del Consiglio, per ingannare ingiustamente la collettività».

«Ci troviamo di fronte in Calabria – sottolinea Galati – a una emergenza sanitaria che non può essere superata se non con l’assunzione di nuovo personale per assicurare i servizi alla collettività e di conseguenza garantire i livelli essenziali di assistenza. Una buona sanità si fa con il personale adeguato e con il taglio agli sprechi: questa esigenza evidentemente non è chiara al ministro Lorenzin e al governo Renzi che continuano a essere distanti dal Mezzogiorno e dalle aree disagiate del Paese. Non è necessario perdere altro tempo: la lentezza nelle determinazioni politiche si ripercuote sui territori. Il governo – conclude – cambi rotta nel garantire la tutela del sacrosanto diritto alla salute dei cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

x

x