Giunta regionale, l'alt di Corbelli: «No al monocolore Pd»
CATANZARO «Invito il presidente Oliverio a evitare di commettere domani un doppio, grave errore: una giunta dimezzata ed espressione del solo Pd». Lo afferma, in una nota, il leader del movimento Dir…

CATANZARO «Invito il presidente Oliverio a evitare di commettere domani un doppio, grave errore: una giunta dimezzata ed espressione del solo Pd». Lo afferma, in una nota, il leader del movimento Diritti civili, Franco Corbelli. «Quella che va profilandosi infatti – prosegue Corbelli – è una giunta con solo quattro assessori e i cui nomi sono tutti riconducibili al Pd. Di fatto quello che sta per essere varato è un monocolore Pd. Il Pd dopo aver occupato la presidenza della Regione, la presidenza del consiglio regionale adesso andrebbe a occupare anche tutte le prime (quattro) caselle della giunta regionale. Siamo di fronte a un vera e propria occupazione politica del potere. Qualcosa di grave e inaccettabile».
«Oliverio deve nominare domani – sostiene ancora Corbelli – una giunta completa e deve dare la giusta rappresentanza, politica e territoriale, ai partiti, alle liste e alla società civile che hanno condiviso il progetto per la Calabria, lo hanno sostenuto e gli hanno consentito di diventare governatore della regione. La giunta deve essere completa e non dimezzata perché devono essere subito affrontate le tante, drammatiche emergenze calabresi».