Ultimo aggiornamento alle 12:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Magorno: «Epocale la decisione di Oliverio»

LAMEZIA TERME «La decisione del presidente Oliverio di costituire la Regione Calabria come parte civile in tutti i processi contro la ‘ndrangheta, ha una valenza che non faccio fatica a defini…

Pubblicato il: 28/01/2015 – 17:47
Magorno: «Epocale la decisione di Oliverio»

LAMEZIA TERME «La decisione del presidente Oliverio di costituire la Regione Calabria come parte civile in tutti i processi contro la ‘ndrangheta, ha una valenza che non faccio fatica a definire epocale, perché rappresenta, oltremodo, un atto concreto e sostanziale, un messaggio chiaro e trasparente di voler collocare, sempre e comunque, la Regione contro chi tenta di condizionare e di offendere la sicurezza e la voglia di legalità dei calabresi». Lo afferma il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno.
«Il tempo delle parole – aggiunge – è finito. In Calabria occorre attuare pratiche realmente efficaci per riscattare una regione soffocata nel suo sviluppo dalla criminalità. Il presidente, in questo senso, ha dimostrato di non fermarsi ai proclami e di voler operare una svolta che sarà portata avanti con il totale e determinato sostegno di tutto il Partito democratico. Dell’azione comune del partito e dell’azione di sostegno alla Giunta Oliverio – dice ancora Magorno – avremo modo di discutere nell’Assemblea regionale del Pd, che sarà convocata per il prossimo venerdì 6 febbraio. Una data decisa e concordata a seguito dei colloqui avuti con il presidente dell’Assemblea, Giuseppe Vallone, con i segretari delle federazioni provinciali e con lo stesso presidente Oliverio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb