Ultimo aggiornamento alle 13:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I deputati del Pd chiedono «azioni tempestive»

ROMA È stata depositata oggi un’interrogazione al ministro dell’Interno, sottoscritta dai deputati del PD Enza Bruno Bossio, Ferdinando Aiello, Ernesto Magorno e Nico Stumpo. Nell’interrogazio…

Pubblicato il: 04/02/2015 – 17:03
I deputati del Pd chiedono «azioni tempestive»

ROMA È stata depositata oggi un’interrogazione al ministro dell’Interno, sottoscritta dai deputati del PD Enza Bruno Bossio, Ferdinando Aiello, Ernesto Magorno e Nico Stumpo. Nell’interrogazione si mette in evidenza la «grave escalation di atti intimidatori che si sono verificati a Cosenza», prima ai danni del capogruppo del Pse Giuseppe Mazzuca e dei suoi familiari, e, ieri notte, l’incendio appiccato alla sede del Pse “Rizzotto” di via Popilia che «ha prodotto gravi danni e minacciato l’incolumità di ignari cittadini».
Circostanza assai inquietante è costituita dal fatto che il Circolo “Rizzotto”, oltre a ospitare l’attività politico-culturale del Pse, è anche sede di un corso di doposcuola pomeridiano frequentato da oltre 62 bambini, corso che si era concluso pochissime ore prima dell’attentato. I deputati del Pd, inoltre, rilevano come «la tipologia delle intimidazioni si configura con modalità di tipo terroristico e mafioso, dal momento che risulta essere chiaro l’obiettivo di turbare l’ordine pubblico e la sicurezza sociale ed il tentativo di assoggettare e condizionare la stessa attività politico-amministrativa cittadina ed in particolar modo quello del gruppo consiliare comunale del Pse». I deputati Bruno Bossio, Aiello, Magorno e Stumpo chiedono pertanto «quali tempestive, utili ed efficaci iniziative» si intendano adottare, considerato l’altro grado di allarme e pericolosità sociale, al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza sociale e di ordine pubblico oltre che assicurare la massima tutela allo stesso capogruppo consiliare del PSE, Giuseppe Mazzuca». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x