Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Cosenza ComiCs" ai nastri di partenza

COSENZA Si terrà dal 27 al 29 marzo, dalle 10 alle 21 presso la Città dei ragazzi, il “Cosenza ComiCs”. L’evento è stato presentato oggi alla presenza dell’assessore alla Cultura Rosaria Succurro. Sp…

Pubblicato il: 25/03/2015 – 15:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
"Cosenza ComiCs" ai nastri di partenza

COSENZA Si terrà dal 27 al 29 marzo, dalle 10 alle 21 presso la Città dei ragazzi, il “Cosenza ComiCs”. L’evento è stato presentato oggi alla presenza dell’assessore alla Cultura Rosaria Succurro.
Spazio dunque, per la tre giorni interamente dedicata al fumetto, a baloon e cosplayer, cui verranno dedicati ampi spazi circondati dal verde che, fanno sapere i promotori, mirano a diventare «il tempio del nuovo underground giovanile».
L’evento è alla sua prima edizione ma «in virtù delle esperienze accumulate in giro per altri eventi nazionali, nutriamo la convinzione che i tre giorni saranno in grado di totalizzare un’ampia partecipazione».
Nell’ambito dell’evento troverà spazio anche la mostra “Bonus stage (Insert coin – retrogaiming 2015), del Museo interattivo di archeologia informatica, percorso espositivo interattivo sulla storia passata e recente del videogame. L’allestimento è curato dal Miai con la collaborazione dell’associazione culturale Cosenza ComiCs, dello Scummbar retrogaming store di Reggio Calabria e della Dixgame fumetti e giochi di Trebisacce – con il contributo della liberia Ubik di Cosenza – e sarà fruibile presso l’edificio “Scrigno azzurro”.

Argomenti
Categorie collegate

x

x