Notaris: «Ho partecipato a un bando pubblico»
Riceviamo e pubblichiamo: Non sono mai stata una giornalista, ma esercito la professione di avvocato regolarmente iscritta all’albo degli avvocati dell’ordine di Lamezia Terme. Non ho ma avuto alcuna…
Riceviamo e pubblichiamo:
Non sono mai stata una giornalista, ma esercito la professione di avvocato regolarmente iscritta all’albo degli avvocati dell’ordine di Lamezia Terme. Non ho ma avuto alcuna iscrizione all’ordine dei giornalisti, pertanto quanto riportato è assolutamente falso e privo di ogni fondamento.
Inoltre mi si attribuisce una ex appartenenza al partito di Forza Nuova, ma non sono mai stata vicina e-o iscritta a questa forza politica, né in passato, né attualmente.
Con riferimento al citato rapporto con la fondazione Calabria etica, si chiarisce che lo stesso non essere un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
La sottoscritta, in qualità di avvocato, dopo aver appreso dalla lettura del Burc della Regione Calabria, che un suo Ente aveva emanato un bando pubblico per il reclutamento di consulenti, ha partecipato ad una selezione con relativi colloqui. In base ai miei titoli e alla mia esperienza professionale, sono stata ritenuta idonea al conferimento dell’incarico.
Dunque ribadisco che nessun lavoro mi è stato offerto, come persona vicina a qualcuno.
La mia attività di collaborazione e consulenza non è un rapporto lavorativo a tempo indeterminato, né sono una dipendente di fondazione Calabria etica, come si lascia intendere nell’articolo.
In merito alla somma riportata di euro 30mila, non viene specificato che trattasi di importo lordo, da cui devono decurtarsi tutte le imposte di legge e quindi viene indicato come compenso gonfiato e non reale. Al mio compenso non si aggiunge alcun altro importo di altro professionista, che l’articolo menziona.
Inoltre, nonostante stia regolarmente svolgendo la mia attività professionale presso la fondazione Calabria etica, a tutt’oggi non ho percepito alcun compenso.
Alessia E. Notaris
Avvocato
Prendiamo atto della risposta dell’avvocato Notaris. È comunque piuttosto insolito che abbia dimenticato il suo recente passato, quando – pur non essendo iscritta all’albo dei giornalisti, cosa che peraltro non abbiamo mai detto – si occupava di cronaca di Lamezia per il quotidiano Calabria Ora. Ci sono gli articoli a sua firma a testimoniarlo. Quanto al suo contratto, nessuno mette in dubbio la regolarità della procedura seguita per il suo reclutamento, così come l’avvocato Notaris non potrà negare la sua vicinanza politica all’ex presidente di Calabria etica, Pasqualino Ruberto. Un esempio significativo: il profilo Facebook dell’avvocato – con un passato da giornalista – si apre con una foto (che abbiamo conservato) che ritrae un manifesto elettorale di Ruberto, che – come tutti sanno – è candidato sindaco di Lamezia. (p.bel.)