Cosenza, intensificati i controlli in Tribunale
COSENZA Da questa mattina per entrare nel tribunale di Cosenza ci sono maggiori controlli. Gli addetti al servizio di vigilanza controllano borse e zaini. Ieri – sarà stata la psicosi diffusa dopo la…

COSENZA Da questa mattina per entrare nel tribunale di Cosenza ci sono maggiori controlli. Gli addetti al servizio di vigilanza controllano borse e zaini. Ieri – sarà stata la psicosi diffusa dopo la sparatoria di Milano di giovedì scorso – è stato montato il dispositivo di metal detector all’ingresso. Lo strumento c’era ma non funzionava da tantissimi anni. E chiunque poteva entrare indisturbato. Da ieri la ditta addetta alla manutenzione assieme all’istituto di vigilanza Codis ha attivato due metal detector posti uno all’ingresso per il pubblico e uno a quello dal quale possono entrare avvocati, magistrati e forze dell’ordine. Infatti, in particolare vengono controllati zaini e borse quando il metal detector suona. Anche di persone conosciute. È questo il regolamento che il personale della vigilanza deve far rispettare.
I controlli iniziati questa mattina non hanno però creato particolari disagi o code all’ingresso. Ciò che è certo è che anche il tribunale bruzio da oggi è più attento a chi entra ed esce. Da questa mattina, infatti, assicurano i vigilanti, si lavora meglio perché c’è più controllo e si sta più sicuri.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it