Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamanna "incompatibile" con il carcere

COSENZA Daniele Lamanna avrebbe un problema di salute che sarebbe incompatibile con il regime carcerario. Il presunto esponente del clan “Rango-Zingari” di Cosenza, 41 anni, era sfuggito a un’ordinan…

Pubblicato il: 25/05/2015 – 13:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lamanna "incompatibile" con il carcere

COSENZA Daniele Lamanna avrebbe un problema di salute che sarebbe incompatibile con il regime carcerario. Il presunto esponente del clan “Rango-Zingari” di Cosenza, 41 anni, era sfuggito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Dda di Catanzaro lo scorso novembre contro la cosca “Rango-Zingari” e due mesi fa è stato beccato dagli agenti della squadra mobile in un appartamento a Trenta. E’ indagato anche per l’omicidio di Luca Bruni, il figlio del boss “Bella bella”, che sarebbe stato ammazzato il 3 gennaio 2012. Per l’omicidio di Luca Bruni poliziotti e carabinieri hanno arrestato anche Maurizio Rango, 38 anni, e Franco Bruzzese (47), ritenuti “reggenti” della cosca egemone in provincia di Cosenza.

Ad accusare Daniele Lamanna di questo delitto – di cui lui sarebbe esecutore materiale – è stato il collaboratore di giustizia Adolfo Foggetti. Ma Lamanna, difeso dagli avvocati Aldo Cribari e Marcello Manna, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, ha puntato il dito proprio contro Foggetti, che – a suo dire – si sarebbe inventato tutto. «Non avevo alcun interesse a uccidere Luca Bruni perché lo conoscevo da tempo e si conoscevano le famiglie. Non avevo neanche alcun interesse economico a farlo». Lamanna è stato trovato in un’abitazione in uso al suocero, in un paesino dell’hinterland bruzio. Era lì di passaggio – sostengono gli inquirenti – che lo hanno scovato in compagnia del suocero e di suo figlio, un bambino di nove anni. Al momento dell’irruzione il piccolo è stato fatto subito allontanare assieme al nonno. Aveva in tasca una pistola calibro 7.65 con colpo in canna.

 

pa.po.

Argomenti
Categorie collegate

x

x