Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Giornalismo in lutto, è morto Pino Anfuso

REGGIO CALABRIA Sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause dell’improvvisa scomparsa del giornalista Pino Anfuso, 53 anni. Il telecineoperatore della testata giornalistica Rai della Calabr…

Pubblicato il: 28/05/2015 – 10:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Giornalismo in lutto, è morto Pino Anfuso

REGGIO CALABRIA Sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause dell’improvvisa scomparsa del giornalista Pino Anfuso, 53 anni.
Il telecineoperatore della testata giornalistica Rai della Calabria, morto stanotte a Reggio Calabria, da venerdì scorso era ricoverato nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria a causa di un’embolia. La famiglia ha presentato un esposto in Procura per accertare le cause del decesso.
A Genova, nei primi giorni di maggio, per partecipare a un matrimonio, per una caduta aveva riportato la frattura della tibia. Ricomposta la frattura, i medici dell’ospedale ligure gli avevano applicato un tutore e somministrato dell’eparina, anticoagulante prescritto in questi casi per scongiurare il rischio embolia.
Tre settimane dopo, rientrato a Reggio Calabria per riprendere servizio nella sede reggina della Rai, Pino Anfuso ha accusato un malore per il quale è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118. Giunto agli Ospedali Riuniti, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva nel quale, fino al momento del decesso, è stato vigile.
I funerali, che inizialmente erano stati fissati per domani, venerdì 29 maggio, alle ore 16, nella Chiesa di Santo Stefano da Nicea, nel rione Archi di Reggio Calabria, sono stati pertanto rinviati a data da destinarsi. (fonte: giornalistitalia.it)

Argomenti
Categorie collegate

x

x