Reggio, successo per la "Festa dei bambini"
REGGIO CALABRIA Si è conclusa ieri con grande successo la II edizione della “Festa dei bambini: primavera della vita”, iniziativa voluta dal primario di Pediatria, il dottor Costantino, e dalle realt…

REGGIO CALABRIA Si è conclusa ieri con grande successo la II edizione della “Festa dei bambini: primavera della vita”, iniziativa voluta dal primario di Pediatria, il dottor Costantino, e dalle realtà associative reggine che operano tutto l’anno all’interno del reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Reggio: Abio, AVO, Croce Rossa Italiana, Insegnanti scuola in ospedale e Pagliacci clandestini.
L’iniziativa ospita momenti di arte, solidarietà e, ovviamente, affermano gli organizzatori, «l’assoluta certezza che il donarsi sia per chi in quei reparti opera, sia per chi ne è ospite, un momento importante al fine di migliorare il periodo di ospedalizzazione dei piccoli degenti».
Grande emozione hanno suscitato nei presenti i lavori realizzati dai bambini, in una esposizione dal titolo “Pediatria in allegria” e la consegna degli attestati. Il tutto accompagnato dalla musica di Paolo Sofia dei “Quarta Aumentata”, Gabriele Albanese dei “Tarantproject”, i “Tamburi” di Luca Scorziello con Ercole Cantello, Enzino Y, Peppe Stilo, Umberto Venenzia e la cantante dei “Calabria Show” Anna Romano accompagnati dall’Associazione “Incontriamoci sempre”. Presente anche il commissario straordinario dell’A.O. Bianchi-Melacrino-Morelli Frank Benedetto e dell’assessore Welfare e politiche sociali del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Marino.