Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Far West in Brianza, protagonisti due calabresi

MILANO Sparatoria a Cesano Maderno (Monza Brianza), in via Magenta, intorno alle 19 di oggi. Dopo un lungo inseguimento attraverso diversi paesi della Brianza, inseguimento partito da Ceriano Laghett…

Pubblicato il: 16/06/2015 – 20:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Far West in Brianza, protagonisti due calabresi

MILANO Sparatoria a Cesano Maderno (Monza Brianza), in via Magenta, intorno alle 19 di oggi. Dopo un lungo inseguimento attraverso diversi paesi della Brianza, inseguimento partito da Ceriano Laghetto, i carabinieri sono riusciti a speronare l’auto dei fuggitivi fermando due uomini a bordo di una Smart. I due, pregiudicati di origini calabresi, sono scesi dall’auto e hanno puntato una pistola contro gli uomini dell’Arma che però hanno aperto il fuoco. Uno dei malviventi è stato colpito all’anca, l’altro alle gambe. Nessun carabiniere è rimasto ferito.
I due pregiudicati, quarantenni, sono residenti a Seveso (Monza). Dopo aver ignorato un posto di blocco a Ceriano Laghetto ed essere stati inseguiti dai carabinieri della locale stazione fino a Solaro, i due hanno ingaggiato un ulteriore inseguimento fino a Cesano Maderno con una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desio (subentrata alla prima auto nell’inseguimento). Dopo aver cercato più volte di buttare la gazzella dei carabinieri fuori strada speronandola con la loro auto, cercando di guadagnarsi la via di fuga imboccando contro mano due vie (mettendo in pericolo alcuni automobilisti), i due sono stati infine bloccati dai carabinieri.

L’uomo seduto al lato passeggero, secondo quanto ricostruito fino ad ora, è sceso dall’auto con la pistola in mano, e l’ha puntata contro i due carabinieri. Sotto minaccia dell’arma, uno dei due militari ha risposto esplodendogli contro due colpi di pistola che lo hanno ferito ad una gamba e ad un’anca. Il secondo uomo, rimasto illeso a differenza di come era sembrato sulle prime, è stato poi bloccato e fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Il ferito, trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano, si trova ora in sala operatoria ma non sembra essere in pericolo di vita. Per lui il fermo è per resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Sono in corso accertamenti sull’eventuale coinvolgimento dei due in una rapina avvenuta nel tardo pomeriggio, sempre in Brianza.

Argomenti
Categorie collegate

x

x