Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scalzo lascia. Convocati i capigruppo

REGGIO CALABRIA Si affida a Twitter il presidente del consiglio regionale Antonio Scalzo per comunicare, seppur succintamente, gli sviluppi politico-istituzionali delle ultime ore e l’agenda dell’Ass…

Pubblicato il: 06/07/2015 – 19:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Scalzo lascia. Convocati i capigruppo

REGGIO CALABRIA Si affida a Twitter il presidente del consiglio regionale Antonio Scalzo per comunicare, seppur succintamente, gli sviluppi politico-istituzionali delle ultime ore e l’agenda dell’Assemblea legislativa dopo la conferma della data di presentazione della nuova giunta. Attraverso l’account del suo portavoce, Scalzo annuncia: «Ufficio di presidenza e conferenza dei capigruppo convocati per la prossima settimana. Probabile data lunedì 13 luglio». Dinanzi ai due organismi istituzionali Scalzo potrebbe annunciare la sua decisione di compiere un passo indietro dalla guida del consiglio regionale, pochi giorni dopo la fatidica giornata di mercoledì quando, stando a quanto comunicato dall’ufficio stampa della Regione, saranno svelati i nomi dei nuovi assessori che affiancheranno Mario Oliverio in giunta.
La data del 13 luglio, si apprende, sarebbe la prima utile per gli impegni istituzionali di Scalzo che nei prossimi giorni volerà a Bruxelles per partecipare al Comitato delle Regioni.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, per la posizione del vicepresidente Vincenzo Ciconte e dell’assessore alle Attività produttive Carlo Guccione che avevano vincolato la loro posizione a quella di Scalzo, l’inquilino di palazzo Campanella ha precisato: «Non sarò certo io l’ostacolo al cambiamento». Aggiungendo: «Piena condivisione della linea politica con la segreteria nazionale Pd». E proprio i vertici di largo del Nazareno saranno chiamati a occuparsi nelle prossime ore del dossier Calabria.

 

redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x