Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ncd: «Maggioranza sempre più sfilacciata»

COSENZA «Le critiche rivolte stamani dall’assessore Carlo Guccione, tuttora in carica, a Mario Oliverio su sanità e porto di Gioia Tauro certificano la grave crisi della maggioranza politica e dell’e…

Pubblicato il: 11/07/2015 – 13:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «Le critiche rivolte stamani dall’assessore Carlo Guccione, tuttora in carica, a Mario Oliverio su sanità e porto di Gioia Tauro certificano la grave crisi della maggioranza politica e dell’esecutivo». Arriva dal coordinamento regionale del Nuovo centrodestra la prima reazione alla rottura tra Guccione e Oliverio, sugellata dalle parole dell’ex titolare della delega regionale al Lavoro (lo sarà ancora, ma solo tecnicamente, fino al 21 luglio).
«Se un assessore regionale – continuano gli alfaniani –, che è il primo eletto in assoluto, afferma che in sette mesi la situazione della sanità è peggiorata, significa che siamo dinanzi a un’operazione di verità non più mascherabile dagli annunci».
Sul piano politico, per l’Ncd, «l’impressione è che nei prossimi mesi si assisterà a un ulteriore sfilacciamento della maggioranza, con ripercussioni serie sulla Calabria. Ricordiamo che nei giorni scorsi è passata quasi in secondo piano la notizia della perdita dei finanziamenti per le aree industriali».
«La Calabria – continua la nota – si trova senza una guida di peso ormai dal marzo del 2014 e questi ormai otto mesi trascorsi dalle elezioni hanno solo acuito i problemi della Regione. Condivisibile, infine, il richiamo a una separazione tra questioni politiche ed aspetti giudiziari: aver fatto sì che un semplice avviso di garanzia divenisse motivo di perdita dell’agibilità politica pone Oliverio e la sua giunta in una condizione di vulnerabilità evidente».

Argomenti
Categorie collegate

x

x