Scontro sulla 106, quattro morti a Crotone
CROTONE È salito a quattro il bilancio dei morti dell’incidente stradale accaduto lungo la statale 106 jonica, nel territorio di Crotone. È deceduta infatti nell’ ospedale della città jonica do…

CROTONE È salito a quattro il bilancio dei morti dell’incidente stradale accaduto lungo la statale 106 jonica, nel territorio di Crotone. È deceduta infatti nell’ ospedale della città jonica dove era stata ricoverata la persona che era rimaste ferita nell’incidente. La donna, nell’impatto, era stata sbalzata fuori dall’abitacolo del furgone ed era rimasta anche ustionata dall’incendio sprigionatosi sul camion a causa dello scontro. Le vittime sono tutte crotonesi: Giuseppe Malena, 79 anni, conducente dell’auto, avvocato in pensione originario di Cirò Marina ma residente a Crotone; la moglie, Maria Nicastro, 81 anni; la figlia, Simona Malena, 45 anni; una parente, Caterina Grasso, 93 anni, residente a Roma.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, le vittime parenti tra di loro – tre donne e un uomo tutte di Crotone – viaggiavano a bordo del Doblò quando all’improvviso per causa ancora in corso di accertamente avrebbe urtato un camion. Quest’ultimo condotto da un uomo, sempre secondo quanto rinvenuto dalle forze dell’ordine cofluite in zona, sarebbe anche finito in una cunetta prendendo fuoco.Per tutto il corso delle operazioni di soccorso l’intero tratto della statale 106 è rimasta bloccata. E in zona si sono formate lunghe code di automezzi. Il traffico è stato deviato sulla statale 107 all’altezza del bivio di Rocca di Neto.
r. d. s.