Ncd: disponibili a collaborare col Pd
CATANZARO «Noi siamo una forza di tradizione moderata e fortemente alternativa alla sinistra: è opportuno ribadirlo». Lo si legge in una nota del coordinamento regionale Ncd. «Ovviamente…

CATANZARO «Noi siamo una forza di tradizione moderata e fortemente alternativa alla sinistra: è opportuno ribadirlo». Lo si legge in una nota del coordinamento regionale Ncd. «Ovviamente – prosegue la nota – il Pd renziano ha una morfologia completamente distante dal massimalismo post comunista. In Calabria, poi, – continua la nota – siamo fortemente disponibili a lavorare insieme alla maggioranza e alla stessa minoranza per contribuire al tentativo assai difficile, ma non impossibile, di imprimere una svolta radicale alla Regione».
«Chiediamo ad Oliverio e ad Irto – si legge ancora nel comunicato di Ncd – di iniziare a fare ciò che la giunta e il Consiglio non hanno mai fatto: abbandonare la logica degli amici per restituire legittimità alle istituzioni».
«Ci aspettiamo decisioni clamorose dai due enti, ma necessarie – prosegue la nota – sui rilievi Mef, così come attendiamo fatti concreti sulla personalità dei nuovi dirigenti esterni che si sceglieranno».
«Questa legislatura è politicamente in bilico e solo scelte forti – dice Ncd – possono evitare che i cittadini perdano completamente fiducia nella politica».