Comune Catanzaro, autosospensione per due assessori
CATANZARO «In attesa del non rinviabile chiarimento politico all’interno della maggioranza, nonché del rientro in città del sindaco Sergio Abramo, riteniamo opportuno autosospenderci dalla carica di…

CATANZARO «In attesa del non rinviabile chiarimento politico all’interno della maggioranza, nonché del rientro in città del sindaco Sergio Abramo, riteniamo opportuno autosospenderci dalla carica di assessori». Lo affermano in una nota gli assessori del Comune di Catanzaro, Saverio Loiero e Giovanni Merante.
«Pur garantendo – aggiungono – l’ordinaria amministrazione nei settori a noi affidati, non parteciperemo a riunioni di giunta fino a quando non si sarà verificato l’auspicabile confronto tra il sindaco e le forze politiche del centrodestra. Riteniamo il nostro un atto responsabile che va nella direzione del chiarimento e del rilancio dell’azione politico-amministrativa del Comune nella seconda e decisiva fase della legislatura. Restano intatte, a nostro parere, le condizioni per concludere positivamente il mandato e riorganizzare un centrodestra vincente alle prossime elezioni».