Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

EMERGENZA MALTEMPO | È iniziato il sopralluogo del ministro

CORIGLIANO CALABRO Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio sono giunti a Corigliano, prima tappa del sopralluogo nelle zone col…

Pubblicato il: 13/08/2015 – 10:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
EMERGENZA MALTEMPO | È iniziato il sopralluogo del ministro

CORIGLIANO CALABRO Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio sono giunti a Corigliano, prima tappa del sopralluogo nelle zone colpite dal nubifragio di ieri che si concluderà a Rossano. Galletti, insieme al presidente della Regione Mario Oliverio, al presidente della Provincia Mario Occhiuto e al prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, è arrivato a Corigliano in elicottero e si sposterà a Rossano in auto visitando tutta la fascia costiera jonica.
Intanto, il premier Matteo Renzi si sta tenendo informato sull’evolversi della situazione a Rossano, colpita duramente dal nubifragio di ieri. In particolare il premier è in continuo contatto con il prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao che lo tiene costantemente informato. Il prefetto ha sottolineato anche come la presenza in zona del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti sia un ulteriore segnale di attenzione da parte del governo.

 

ANTONIOTTI: IL GOVERNO MI AIUTI Intanto, per il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti continua la conta dei danni: «I danni sono ingenti, dobbiamo fare un resoconto perché qui ho assolutamente bisogno del contributo del governo. Il governo mi deve stare vicino perché altrimenti è una città che non riuscirò a ricostruire facilmente». Così si è espresso ai microfoni di inBlu Radio, network delle radio cattoliche italiane, in un appello al premier Matteo Renzi. Antoniotti ha anche spiegato, però, che «la stagione turistica estiva non può e non deve dirsi finita L’Acquapark Odissea 2000 non ha avuto danni. Dopo le operazioni di pulizia di oggi, riaprirà i cancelli domani, vigilia di Ferragosto. Il management dell’Odissea 2000, sta ricevendo numerosi messaggi di solidarietà, attestati di vicinanza e inviti a rimettersi in moto per far ripartire l’economia, da chi ha programmato la sua vacanza estiva nel territorio».

Argomenti
Categorie collegate

x

x