Abusi di un sacerdote su minore, sarà sentita la vittima
COSENZA Sarà ascoltato dal giudice del Tribunale bruzio il prossimo 18 gennaio il minore che avrebbe subìto abusi sessuali da un sacerdote. Il gip ha accolto la richiesta del pm Antonio Bruno Tridico…

COSENZA Sarà ascoltato dal giudice del Tribunale bruzio il prossimo 18 gennaio il minore che avrebbe subìto abusi sessuali da un sacerdote. Il gip ha accolto la richiesta del pm Antonio Bruno Tridico. Il religioso, insegnante di Religione in una scuola media del centro città, avrebbe molestato un suo alunno di undici anni. Il sacerdote è accusato di violenza sessuale ai danni di un minore.
L’incidente probatorio si svolgerà lunedì prossimo: il ragazzino sarà ascoltato in audizione protetta in presenza di psicologi. E anche in presenza del prete, che ascolterà però in un’altra stanza, e che potrà intervenire tramite il suo legale. Intanto, proseguono le indagini sul sacerdote, difeso dall’avvocato Rossana Cribari. E da alcune indiscrezioni trapelate sembrerebbe che, fino a questo momento, le indagini sul pc sequestrato al prelato non avrebbero portato ad alcun risultato rilevante. Sembrerebbe, infatti, – ma il condizionale è d’obbligo, che non sarebbero state trovate particolari immagini pedopornografiche compromettenti.
Tutto iniziò lo scorso mese di novembre quando gli agenti della Mobile, guidati dal dirigente Giuseppe Zanfini, perquisirono la casa del sacerdote e sequestrarono materiale informatico e altri documenti. Un accertamento seguito dopo un esposto presentato in Procura dai familiari del piccolo che vive in una casa famiglia. Secondo quanto emerso, il ragazzino avrebbe riferito a un assistente sociale e poi ai suoi parenti di alcuni palpeggiamenti e attenzioni particolari subite dal sacerdote, suo professore di religione, durante le pause delle lezioni. Ma sarebbero state le suore della casa famiglia a convincere familiari a presentare denuncia.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it