Ultimo aggiornamento alle 15:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Unical, la Finanza indaga sul Centro residenziale

RENDE I militari della Guardia di finanza, nei mesi scorsi, hanno fatto capolino in più di una circostanza tra i cubi dell’Università della Calabria. Visite “amichevoli”: nessuna perquisizione ma a…

Pubblicato il: 12/01/2016 – 11:56
Unical, la Finanza indaga sul Centro residenziale

RENDE I militari della Guardia di finanza, nei mesi scorsi, hanno fatto capolino in più di una circostanza tra i cubi dell’Università della Calabria. Visite “amichevoli”: nessuna perquisizione ma alcune acquisizioni documentali che riguardano l’attività del Centro residenziale. I finanzieri si sono concentrati, in particolare, sull’affidamento di una serie di servizi alla stessa società. Si tratterebbe di una ditta del Cosentino riguardo alla quale stanno verificando la sussistenza di una possibile “corsia preferenziale”. L’attività d’indagine prosegue e lo schema è simile a quello visto a Cosenza nel “caso delle luminarie” (in quella circostanza la Procura è stata “attirata” dalle molte presenze di una società, la Med Labor, nell’elenco dei fornitori del Comune). Le cifre sono diverse ma le dinamiche potrebbero essere simili. Al momento non si ha notizia di persone iscritte nel registro degli indagati, ma l’aria negli uffici dell’ateneo è tesa.
Il Centro residenziale, di recente, è stato oggetto di un cambio al vertice che equivale a una piccola rivoluzione per la burocrazia universitaria. Il suo direttore, Franco Santolla, che ha ricoperto ruoli tra i più delicati all’interno degli uffici dell’ateneo, è stato infatti trasferito nell’ambito di una rotazione delle cariche manageriali e ricoprirà un nuova mansione.

p. p. p.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x