Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Covello candidato sindaco di Sangineto

SANGINETO I dem della cittadina puntano a sparigliare le carte per ottenere il massimo risultato utile nella prossima competizione elettorale. L’ex senatore Franco Covello, potrebbe essere infatti il…

Pubblicato il: 28/02/2016 – 10:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Covello candidato sindaco di Sangineto

SANGINETO I dem della cittadina puntano a sparigliare le carte per ottenere il massimo risultato utile nella prossima competizione elettorale. L’ex senatore Franco Covello, potrebbe essere infatti il candidato del centrosinistra alla carica di primo cittadino di Sangineto. L’invito rivolto da un gruppo di esponenti del locale circolo del Pd al padre dell’attuate parlamentare dem nonché responsabile nazionale del Mezzogiorno Stefania Covello potrebbe essere accolto dallo storico rappresentate dell’area di sinistra democristiana. Ai suoi fedelissimi, infatti, ha lasciato intendere che quella proposta – di cui si è detto “onorato e orgoglioso” – non cadrebbe nel vuoto. Anzi.
Così la discesa in campo di Covello – già insignito della cittadinanza onoraria del centro del Tirreno cosentino – metterebbe in riga tutte le anime del centrosinistra cittadino che da tempo sono alla ricerca di un nome forte da proporre agli elettori in vista delle prossime amministrative.
L’ex senatore Franco Covello, descritto come il “Kennedy della Calabria” all’epoca della Dc di Misasi, negli anni scorsi è rimasto coinvolto in alcuni processi di tangentopoli e assolto, poi è passato a Forza Italia guadagnandone alcuni incarichi di sottogoverno, infine è approdato al Pd. Più avanti verranno intercettate, nell’ambito dell’inchiesta sulla Protezione civile, alcune telefonate tra Covello (nel frattempo diventato vicepresidente del Credito sportivo), Balducci e Anemone. Oggetto: le solite case da acquistare a Roma non certo a prezzi di mercato. 
Ma è roba passata, ormai. Il presente per Covello parla di nuovo calabrese. Da Sangineto, centro dove la famiglia Covello ha trascorso moltissime estati, Franco “il senatore” è pronto a una nuova sfida. L’ennesima di una lunghissima carriera politica.

Argomenti
Categorie collegate

x

x