Ultimo aggiornamento alle 22:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Tour calabrese per il capo della Dia

CATANZARO Il direttore della Dia, generale di divisione della Guardia di finanza Nunzio Antonio Ferla, ha visitato il centro operativo di Reggio Calabria e la sezione operativa di Catanza…

Pubblicato il: 05/03/2016 – 10:54
Tour calabrese per il capo della Dia

CATANZARO Il direttore della Dia, generale di divisione della Guardia di finanza Nunzio Antonio Ferla, ha visitato il centro operativo di Reggio Calabria e la sezione operativa di Catanzaro. L’Ufficiale ha incontrato il personale delle strutture e si è soffermato particolarmente sulle strategie operative da adottare per prevenire e contrastare con la massima incisività i fenomeni di criminalità organizzata presenti sul territorio calabrese. Nel corso della visita è stato effettuato un approfondito esame delle attività svolte e di quelle attualmente in corso. In particolare sono stati valutati i risultati conseguiti dalle due strutture dal 2014 ad oggi, tra cui spiccano il sequestro e la confisca di beni ad organizzazioni criminali per oltre un miliardo di euro, la denuncia di 95 soggetti e l’arresto di 17 persone.
Ai fini preventivi, nello stesso periodo, sono state monitorate oltre 350 imprese ed esaminate 7000 pratiche, da cui sono scaturite 140 misure interdittive. Nell’occasione, il generale Ferla ha anche incontrato alcune autorità, tra cui il prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino, il prefetto di Catanzaro Luisa Latella, il procuratore aggiunto di Catanzaro Giovanni Bombardieri ed il procuratore generale presso la Corte d’appello di Catanzaro Raffaele Mazzotta.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x