Ultimo aggiornamento alle 8:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lapo Elkann al fianco di Bentivoglio: «È un eroe»

REGGIO CALABRIA «Come sarà il 2016 per la Calabria e i calabresi? La crisi economica attanaglia ancora la regione, i giovani continuano ad abbandonare la Calabria, dove ormai l’età m…

Pubblicato il: 15/03/2016 – 16:49
Lapo Elkann al fianco di Bentivoglio: «È un eroe»

REGGIO CALABRIA «Come sarà il 2016 per la Calabria e i calabresi? La crisi economica attanaglia ancora la regione, i giovani continuano ad abbandonare la Calabria, dove ormai l’età media è di 50 anni e i pensionati sono il 40 percento della popolazione (1,9 milioni di abitanti). Questa in qualsiasi dizionario verrebbe chiamata involuzione”. A scriverlo nel suo profilo Instagram, nella didascalia di un’immagine raffigurante la scritta “I love Calabria”, è Lapo Elkann.
Il rampollo della famiglia Agnelli è giunto a Reggio Calabria per partecipare alla riapertura dell’attività del testimone di giustizia e commerciante minacciato dalla ‘ndrangheta, Tiberio Bentivoglio. «Per fortuna – scrive ancora Elkann – che il panorama non è sempre uniforme, ci sono infatti degli eroi che hanno deciso che si può fare business in Calabria e soprattutto che i benefici economici possono essere spesi sul territorio. Oggi – conclude – sono qui proprio con uno di questi imprenditori, un eroe che lavora nel silenzio per non far morire, qui come altrove, il sogno italiano». Elkann ha scritto anche un tweet per l’occasione: «Felice di poter incontrare in questa splendida, ma difficile regione un eroe che lavora nel silenzio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x