Il "5 Star wines award" a due vini calabresi
VERONA Si conclude la seconda giornata per la Regione Calabria al Vinitaly registrando un grande successo di critica e pubblico. Sono il Calabria Igp Nerello 2010 della società agricola Senatore Vini…

VERONA Si conclude la seconda giornata per la Regione Calabria al Vinitaly registrando un grande successo di critica e pubblico. Sono il Calabria Igp Nerello 2010 della società agricola Senatore Vini srl e il Nerone di Calabria 2011 della casa vinicola Criserà srl di Catona ad aver vinto il 5 Star Wines Award, il Vinitaly International Wine Award. Il primo è prodotto da una famiglia di vitivinicultori da quattro generazioni, mente il Nerone di Calabria 2011, prodotto con uva Sangiovese e Nerello Calabrese tra i 600 e gli 800 metri d’altezza e vendemmiato tardivamente, conserva intatta la sua concentrazione aromatica. Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio ha partecipato al ‘World Wine Web’ a cui ha preso parte il presidente del Consiglio Matteo Renzi, con il quale ha avuto un cordiale incontro, secondo quanto riporta una nota della Regione.
La giornata si è conclusa con la presentazione del brand “Rosso Calabria”, presentato nello spazio della Regione Calabria, un omaggio alle preziose varietà a bacca scura della Regione e sinonimo di alta qualità, storia e innovazione enologica.