COSENZA La guardia di finanza ha acquisito documenti e computer dell’ex direttore del Centro residenziale dell’Unical, Franco Santolla (ora trasferito agli Affari generali). Santolla è indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura sugli affidamenti diretti. Già nei mesi scorsi i finanzieri hanno fatto capolino in più di una circostanza tra i cubi dell’Università della Calabria. In realtà, si era trattato di acquisizioni documentali che riguardano l’attività del Centro residenziale. I finanzieri si sono concentrati, in particolare, sull’affidamento di una serie di servizi alla stessa società. Si tratterebbe di una ditta del Cosentino riguardo alla quale stanno verificando la sussistenza di una possibile “corsia preferenziale”. L’attività d’indagine prosegue e lo schema è simile a quello visto a Cosenza nel “caso delle luminarie”.
Il Centro residenziale, nei mesi scorsi, è stato oggetto di un cambio al vertice che equivale a una piccola rivoluzione per la burocrazia universitaria. Il suo direttore, Franco Santolla, che ha ricoperto ruoli tra i più delicati all’interno degli uffici dell’ateneo, è stato infatti trasferito nell’ambito di una rotazione delle cariche manageriali e trasferito al settore Affari generali.
Adesso i finanzieri passeranno al setaccio la mole di documenti acquista nella giornata di lunedì quando hanno nuovamente passato al setaccio gli uffici del Centro residenziale, portando via una numerosa documentazione redatta dall’ex direttore Santolla.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it
x
x