Lega Pro, ripescate Reggina e Vibonese
CATANZARO Reggina e Vibonese disputeranno il prossimo anno il campionato di Lega Pro. La decisione è stata adottata dal consiglio federale della Figc che ha stabilito il ritorno del campionato a tre…

CATANZARO Reggina e Vibonese disputeranno il prossimo anno il campionato di Lega Pro. La decisione è stata adottata dal consiglio federale della Figc che ha stabilito il ritorno del campionato a tre gironi da 60 squadre per la stagione 2016/17.
Oltre i 48 club ammessi di diritto sono state ripescate Fondi, Forli’, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma (ex Lupa Castelli), Reggina, Taranto e Vibonese.
Inoltre è stato riammesso il Fano, mentre la Paganese verrà iscritta con riserva in attesa del ricorso al Tar che si discuterà il 30 agosto. Resta invece sospesa la situazione dell’Albinoleffe, che sarà l’ultima squadra delle 12 ripescate soltanto nel caso in cui i club che vantano una precedenza in graduatoria non avanzeranno ulteriori ricorsi.
MIRARCHI: TRAGUARDO IMPORTANTE PER LA CALABRIA Il presidente del Comitato regionale della Lega calcio dilettanti, Saverio Mirarchi, in una nota, esprime «a titolo personale ed a nome di tutto il Consiglio direttivo esprime le più sentite congratulazioni alle società Reggina e Vibonese per essere state ufficialmente ripescate in Lega Pro». «Un traguardo importante per la Calabria sportiva – dice Mirarchi – che vede ora tutte le squadre dei capoluoghi di provincia ammesse ai campionati professionistici. Un forte abbraccio ai presidenti Pratico’ e Caffo che vedono premiati i loro sforzi e le loro capacita organizzative. In bocca al lupo, infine, per la stagione che sta per iniziare a Crotone, Cosenza, Catanzaro, Reggina e Vibonese con l’augurio di vederle protagoniste nei rispettivi campionati di competenza con la certezza che sapranno rappresentare un importante punto di riferimento, tecnico ed etico, per tutte le realta’ calcistiche della nostra Regione».